Storie e Imprese

9 ottobre 2014  |  Comunicazione, Società, pubblicità, tendenze

Perché le storie sono cosi efficaci? Perché sono coinvolgenti, perché affascinano, perché intrattengono. Certamente queste sono risposte plausibili e, anzi, vere. Quando una storia è ben condotta e strutturata attira l’attenzione e  l’interesse piú di una potente calamita. Una volta che le imprese, e i brand prima di loro, si sono resi conto di questa semplice verita’  hanno cominciato ad impossessarsi delle storie.

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Che cosa e’ la Gender Perspective

Le tematiche riguardanti la gender perspective hanno raggiunto un livello di attenzione e una accuratezza di analisi tali da renderle utili per tutte quelle aziende e imprese che si trovano a dover fare i conti al loro interno con una presenza quotidiana di entrambi i sessi. Un esempio? Anche l’Esercito Italiano, “impresa” con più di centodiecimila effettivi,

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Il green non e’ piu’ un’ opzione

“Ogni volta che vedo un inserzionista pubblicitario che parla di cieli azzurri, foreste incontaminate e aria pulita mi dico: ecco, lì si  nasconde un inquinatore”. Così affermava qualche anno fa Giampaolo Fabris, mettendo il dito su una piaga comunicativa, non solo italiana peraltro, che nello sbrigativo e icastico linguaggio del marketing è stata ribattezzata greenwashing;

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Il web fa danni?

E’ una vecchia storia quella che contrappone il potere alla informazione. Potere e informazione sono sempre andati d’accordo soltanto se la seconda si mostra asservita al primo, altrimenti è scontro pesante.

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